Qualche informazione su Packaging Premiere

Se la prima edizione - 96 espositori rappresentanti 100 aziende, di cui il 25% estere - si è chiusa con più di 3000 visitatori, la seconda, in programma dal 15 al 17 maggio 2018, punta a consolidare il ruolo della manifestazione, già unica nel suo genere in Italia, anche a livello internazionale:
Punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori e grandi brand del settore lusso, tale evento vuole evidenziare, nel packaging, le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dell’alto di gamma. 

Conferma del capoluogo lombardo come sua sede ideale, in una nuova e più ampia location (a oggi gli espositori che hanno aderito sono più di 135 in rappresentanza di 150 aziende).
A ospitare Packaging Première sarà  il MiCO, Milano Congressi, uno spazio polifunzionale, molto conosciuto nel panorama fieristico per manifestazioni e importanti convegni di settore.
La struttura si inserisce nella cornice del modernissimo, e di recente rivitalizzato, quartiere di CityLife noto 
per la firma di architetti famosi (da Arata Isozaki a Zaha Hadid) che, dal 30 novembre scorso, ospita  il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia: 3 diverse aree commerciali con 80 negozi, 1 supermercato, 20 tra ristoranti e bar e 7 sale cinema.
“La scelta di cambiare location per la seconda edizione" ha commentato l’organizzatore Pier Paolo Ponchia "nasce dall’esigenza di ospitare un numero maggiore di espositori, sia nazionali che internazionali, al fine di presentare ai visitatori un’offerta più bilanciata tra tutti i settori presenti. Ma Packaging Première rimarrà, come promesso, un evento selettivo e unico nel suo genere”.
In definitiva un appuntamento esclusivo, curato nei minimi dettagli, nonché vetrina e spazio di confronto costruito intorno a sette macro aree che accoglieranno espositori legati ai settori moda e accessori, orologi e gioielli, cosmetici e profumi, vini e spirits, eccellenze alimentari, sigari, stilografiche.
La creatività dei designer, i valori di un brand, la lungimiranza dei produttori, Packaging Première è tutto questo e si declina nell’esposizione di prodotti finiti come scatole e astucci, contenitori in vetro, metallo e legno, shopper, oltre che complementi e guarnizioni come etichette e nastri.
Novità non solo per quanto riguarda la location, ma anche sul fronte dei convegni, che nella seconda edizione saranno organizzati per approfondire le diverse aree tematiche dell’evento, con il coinvolgimento di importanti rappresentanti di ogni settore.