Il  blog


I tre giorni di Packaging Premiere

Si è conclusa ieri la seconda edizione di Packaging Premiere, la prima fiera italiana dedicata al Packaging di lusso, svoltasi presso il MiCo – Milano Congressi.

Il nostro brand, Stilema Luxury Packaging, è stato presente  insieme ad altri 202 Espositori, rappresentanti ben 12 paesi, che hanno occupato uno spazio di oltre 8000 mq.

Sono stati tre giorni molto intensi, con visitatori selezionati e competenti che ci hanno fatto capire come la strada da noi percorsa sia quella giusta, e ci hanno dato ulteriori stimoli a proseguire e sviluppare ulteriormente questo prestigioso segmento di mercato.

leggi di più

Da domani Stilema a Packaging Premiere

Ho il grande piacere di comunicare che Stilema sarà presente, con il suo nuovo brand "Stilema Luxury Packaging", presso MiCo – Milano Congressi, dal 15 al 17 maggio, nello Stand E07- E09 di Packaging Premiere.

Sarà mio grande piacere poterVi personalmente salutare se vorrete venire a trovarci per vedere una parte della nostra produzione di packaging di alta qualità.

Vi aspetto.


Maurizio Borelli CEO Stilema Group

leggi di più

I numeri del 2017 di Packaging Premiere

In attesa di poter dare ulteriori informazioni sull'evento che, ricordiamo, si svolgerà dal 15 al 17 maggio, ci sembra interessante ricordare, più nel dettaglio, i numeri del 2017. Senza dubbio, la qualità dei profili professionali dei visitatori della prima edizione è stata molto elevata.Manager specializzati in brand management, marketing manager, buyer della filiera del packaging, art director, packaging designer.3.026 persone hanno visitato la fiera, prendendo parte alle molte conferenze:  tecniche, offerte dalle aziende, di approfondimento, svolte da noti docenti universitari che hanno esaminato insight e dato una interpretazione delle tendenze. 

leggi di più

Qualche informazione su Packaging Premiere

Se la prima edizione - 96 espositori rappresentanti 100 aziende, di cui il 25% estere - si è chiusa con più di 3000 visitatori, la seconda, in programma dal 15 al 17 maggio 2018, punta a consolidare il ruolo della manifestazione, già unica nel suo genere in Italia, anche a livello internazionale:
Punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori e grandi brand del settore lusso, tale evento vuole evidenziare, nel packaging, le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dell’alto di gamma. 

leggi di più

Stilema espone a Packaging Premiére

Grande novità per Stilema che, nell'ambito della sua attività dedicata al Packaging di Lusso, espone per la prima volta alla più importante fiera italiana del settore.

 

L 'evento si svolgerà nei giorni 15-16-17 Maggio 2018 al Mi.Co – Milano Congressi sito  in Piazzale Carlo Magno dove saremo presenti con tutta la nostra principale produzione e, con l'avvicinarsi della data, vi aggiorneremo piu' nel dettaglio sui contenuti della nostra partecipazione.

Packaging Premiere: l'eccellenza del packaging in un grande evento.

Si scrive Packaging Première si legge la più grande fiera del packaging di lusso.

 

Packaging Première è un’esposizione esclusiva, dedicata a chi crea packaging per il settore del lusso, a chi lo realizza e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma.

Packaging Première è il palcoscenico che valorizza tutta la filiera.

leggi di più

Le ultime tendenze del packaging di lusso

Nel costante dibattito sulla preminenza del packaging tra gli elementi determinanti per definire il valore di un brand, è dimostrato che, anche lievi modifiche, possono fare la differenza quando si tratta di esperienza di utilizzo e, in particolare, quando si tratta del mercato del lusso , il gusto del consumatore è un indicatore fondamentale.


Un recente studio dell’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, realizzato all’indomani del Luxe Pack di New York  ha identificato tre elementi chiave su cui si dovrà investire energia nel prossimo futuro:

  • Introduzione di elementi di innovazione nel settore lusso.
  • Globalizzazione design imballo prodotto.
  • Attenzione ai formati adatti al viaggio e in generale al movimento.
leggi di più 0 Commenti

Packaging di lusso: un mercato in continua crescita

Il trend positivo, del mercato del packaging di lusso, continuerà certamente, sino alla fine del 2019 come si legge da una ricerca di Smithers Pira, commissionata da Asia Pulp & Paper (APP), che continua a rappresentare un stimolo per gli operatori di questo specifico settore merceologico. 


Secondo tale rapporto, “Paper-based packaging trends to 2019”, il mercato globale per il packaging di beni di lusso, che nel 2015 ha generato volumi per circa 14,8 miliardi di dollari, raggiungerà, entro il 2019, volumi pari a 17,6 miliardi di dollari.

leggi di più 2 Commenti